recensioni

Morphe Palette x Abby Roberts

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi torno con una recensione di un prodotto di make-up, si tratta della palette di ombretti del brand Morphe in collaborazione con l’influencer Abby Roberts.

In tutta onestà io non sapevo chi fosse questa ragazza, ho acquistato questa palette per il semplice motivo che ero curiosa di provare gli ombretti di Morphe, dei quali avevo sempre sentito parlare tanto bene e mi piaceva moltissimo la gamma cromatica molto ampia di cui si compone.

Qui di seguito vi metto le foto degli swatches degli ombretti sulle mie braccia, scattate con luce naturale e senza filtri:

Come vi dicevo prima mi piace molto la combinazione di colori perché si possono creare sia dei look molto naturali che dei look più colorati, ci sono un sacco di tonalità marroni da poter utilizzare come colori di transazione, ci sono sia colori caldi che colori freddi e sia colori shimmer che opachi, insomma secondo me è una palette completa con cui si possono creare veramente tanti trucchi diversi senza dover ricorrere ad ombretti esterni.

Voglio ora darvi la mia opinione per quanto riguarda la resa degli ombretti, avevo sempre sentito dire che gli ombretti di Morphe sono molto scriventi ed in effetti è vero fatta eccezione per gli shimmer di colore chiaro con i quali bisogna davvero insistere per ottenere una maggiore intensità ed in ogni caso necessitano di un primer per far attecchire meglio il colore sulla palpebra.

I colori opachi, al contrario, sono molto scriventi anche senza una base ed infatti soprattutto le tonalità più scure bisogna dosarle bene prelevando il colore poco alla volta con il pennello, altrimenti si rischia di creare delle macchie difficili da sfumare. Unico neo, ho notato che le tonalità marroni tendono ad essere un po’ polverose e a fare fall out.

Ad ogni modo questa palette mi piace molto e trovo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo se si considera che sono 35 ombretti al prezzo di 29,9€.

Io l’ho acquistata sul sito di Douglas e lì molto spesso vengono fatte anche delle promozioni su Morphe quindi la si può trovare anche scontata.

Il packaging è molto carino, è in cartone duro ed ha anche una scatola esterna che da una maggiore protezione, il PAO è di 30 mesi dall’apertura, quindi ottimo considerando che si solito è di 24 mesi.

Vi lascio anche qualche foto di alcuni look che ho creato per farvi capire meglio come performa questa palette:

Spero di esservi stata utile con questa recensione e se vi va seguitemi anche sui miei social:

Se invece volete contattarmi tramite mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *