
Il makeup di Paola e Chiara al festival di Sanremo 2023
Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!
Siamo nel pieno svolgimento del festival di Sanremo ed io ho deciso di dedicare alcuni articoli della mia rubrica: “truccatori e trucchetti dei vip” ad alcuni cantanti in gara.
L’articolo di oggi è dedicato a due performer che mi hanno colpita particolarmente per i loro look letteralmente scintillanti, sto parlando di Paola e Chiara.
Per i loro abiti meravigliosi si sono affidate a Dolce e Gabbana, durante la prima esibizione hanno sfoggiato dei meravigliosi abiti scintillanti quasi a voler richiamare le luci stroboscopiche della discoteca, mentre per la seconda esibizione hanno optato per degli abiti neri con dei pizzi super sexy.
Ma veniamo al trucco: la make-up artist che ha curato la loro immagine è Letizia Maestri, in collaborazione con MAC cosmetics.
I makeup di entrambe si caratterizzano per una base molto luminosa, con un gioco sapiente di chiaro scuri in modo da esaltare i tratti di entrambe e perché no, anche farle sembrare più giovani. Per quanto riguarda gli occhi per la prima esibizione ha optato per dei trucchi abbastanza intensi ma dai colori naturali, con evidente eyeliner ed applicazione di ciglia finte, mentre per le labbra colori nude per entrambe.

Per la seconda esibizione invece ha voluto creare dei look occhi diversi, vediamo su Paola uno Smokey eyes nei toni del blu/viola ricoperto di glitter mentre su Chiara tonalità più naturali ma shimmer, anche per questo secondo look ha preferito mantenere le labbra nude.

Ma il focus che ha reso i makeup di Paola e Chiara spettacolari portando molte vibes di fine anni ’90, inizio anni 2000 è stato il fatto di ricoprire tutto il viso di glitter scintillanti e cangianti, soprattutto nel look della prima esibizione, abbinandosi perfettamente agli abiti e destando un effetto sorpresa, vuoi vedere che diventerà la nuova tendenza di make-up sui social?
A me Paola e Chiara sono piaciute davvero tanto, le trovo sempre eleganti e sensuali, voi cosa ne pensate?
Il make-up di Elodie a Sanremo 2023

Bottega Verde linea Bakuchiol rughe prevent
Potrebbe anche piacerti

Recensione palette IN MY BIRTHDAY SUIT di MULAC cosmetics
Agosto 26, 2019
Polpette di zucca e patate
Marzo 27, 2019