truccatori e trucchetti dei VIP

Il make-up di Elodie a Sanremo 2023

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!
Siamo nella settimana del festival di Sanremo e si sa, sicuramente le canzoni degli artisti sono le protagoniste indiscusse del festival, ma come sempre anche la moda e lo stile hanno una grande importanza e per quanto mi riguarda io sono sempre tanto curiosa di scovare chi siano i truccatori dei cantanti in gara e cosa si nasconde dietro i loro look.
L’articolo di oggi voglio dedicarlo ad Elodie che è in gara con il brano: “Due”, per la prima serata del festival ha sfoggiato un abito super sexy nero con delle piume vaporose ed aveva i capelli tirati indietro in modo da lasciare scoperto il viso per mostrare un make-up dark con un finish vinilico.

A realizzare il trucco di Elodie ci ha pensato Mr. Daniel, truccatore ed influencer che già diverse volte ha lavorato con la cantante ed insieme infatti hanno girato anche il video della realizzazione del make-up della prima serata di Sanremo che è stato pubblicato sulla pagina social di Sephora che evidentemente ha partecipato come sponsor e dove infatti sono stati mostrati anche tutti i prodotti utilizzati.

Il look si caratterizza per una base molto luminosa e fresca perché il focus è completamente sugli occhi, la particolarità risiede nel fatto che è un make-up estremamente grafico, non vi sono sfumature ma c’è questo eyeliner che riempie tutta la palpebra mobile e termina con due code, una nell’angolo esterno e l’altra nell’angolo interno in modo da allungare l’occhio e da renderlo più sensuale. Poi è stato applicato del mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori in maniera molto abbondante perché come detto da Mr. Daniel ha voluto richiamare l’effetto delle piume del vestito, ma il tocco in più è stato applicare del gloss lucido sulla palpebra pochi minuti prima che la cantante entrasse in scena così da non creare sbavature e non far colare il tutto.

Anche le labbra sono nude ma non opache, seguendo le tendenze del momento, Mr. Daniel ha deciso di delinearle con un colore leggermente più scuro per poi sfumarlo con le dita verso l’esterno uscendo lievemente dai bordi, quasi come per creare un’ombra e donare tridimensionalità e poi ha applicato un gloss così da richiamare l’effetto vinilico degli occhi.

Quello di Elodie è stato sicuramente un make-up look molto strong ma la cosa che mi è piaciuta è che nonostante tutto il nero che avrebbe potuto incupire troppo il viso, grazie al finish lucido è riuscito ad essere comunque luminoso, a me è piaciuto molto, voi cosa ne pensate?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *