
“Fin Within Palette” di Sheglam
Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!
Oggi torno con una nuova recensione perché ho deciso di parlavi di una palette che sta spopolando sul web, la “Fin Within Palette” del brand Sheglam.

Per chi non lo sapesse Sheglam é la linea beauty del brand di abbigliamento ed accessori low cost Shein che sta riscontrando un enorme successo negli ultimi anni.
Inizio col dirvi che questa palette é made in PRC (é fatta in Cina), diciamo che di solito tendo ad evitare i cosmetici prodotti fuori dall’unione Europea per una questione di fiducia nelle leggi che garantiscono più controlli sulla sicurezza dei prodotti, però in questo caso la curiosità è stata così forte che l’ho voluta provare lo stesso.
Il costo della palette é di 7,49€ ed ha un PAO di 24 mesi dall’apertura.
Al suo interno abbiamo 12 ombretti di cui:
-4 glitterati


-4 shimmer


-4 opachi


Le texture degli ombretti non sono tutte uguali, innanzitutto c’è da dire che io pensavo che i glitter fossero semplicemente pressati e che quindi necessitavano di una base in crema per essere applicati ed invece mi sono resa conto che quando li si va a prelevare, soprattutto se li si prende con le dita, hanno una consistenza quasi cremosa come se al loro interno già fosse presente un primer, però ho notato che alcuni colori si stendono meglio di altri.
Stesso ragionamento per gli opachi, sono tutti abbastanza scriventi però il lilla necessita di più passate mentre con il viola scuro bisogna stare attenti perché altrimenti fa macchia e fall out.
Per quanto riguarda gli shimmer i miei preferiti sono il rosa e l’arancione,mentre l’azzurro/lilla nonostante sia molto bello necessita di essere applicato più volte altrimenti non si vede.
Un’altra pecca di questa palette é che manca un colore neutro, tipo un marrone, da utilizzare come colore di transizione nella piega dell’occhio, quindi é abbastanza difficile riuscire a fare un trucco occhi completo senza dover ricorrere ad un ombretto esterno almeno per quanto riguarda le sfumature.
Però tutto sommato, la gamma di colori è davvero bella e sono ombretti facilmente abbinabili tra di loro, in più per quanto la qualità non sia eccellente per il costo davvero contenuto che ha secondo me ne vale la pena, io principalmente l’ho acquistata proprio perché essendo colori che non utilizzo quotidianamente volevo qualcosa di economico e sono rimasta contenta.
Spero che questa recensione vi sia stata utile e di seguito vi lascio alcune foto di alcuni makeup realizzati con questa palette.


Mi raccomando seguitemi anche sui miei social:
Instagram: @lospaziodimary
YouTube: https://youtube.com/channel/UCU9E_c-5L_wJbsuHDlBcnow
Tik tok: https://vm.tiktok.com/ZMLtF3o9g/

Smagliature in gravidanza
Potrebbe anche piacerti

recensione shampoo HAIR FOOD PAPAYA di fructis
Novembre 3, 2020
Recensione illuminante liquido REVOLUTION MAKEUP LONDON
Giugno 22, 2018