truccatori e trucchetti dei VIP

Manuele Mameli il truccatore di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è l’influencer/imprenditrice più popolare in Italia ma che negli ultimi anni sta riscuotendo enormi consensi anche all’estero.

Sui suoi social siamo abituati a vederla sempre perfettamente truccata e pettinata sia che si tratti di un red carpet sia che si tratti di una normale giornata di lavoro, ma chi è che si nasconde dietro i suoi look sempre impeccabili?

La risposta è molto semplice, dal momento che sono anni che la segue in tutto il mondo, si tratta di Manuele Mameli, truccatore ed hair stylist.

Fonte: Instagram @manuelemameli

Della sua vita privata non si sa molto se non che è nato a Cagliari nel 1987 e che è proprio lì che ha esordito come truccatore nel 2011. Successivamente si è trasferito a Milano dove si è affermato come professionista collaborando con star del calibro di Laura Pausini e Vittoria Puccini (giusto per citarne alcune) e dove ha incontrato Chiara Ferragni che gli ha consentito di raggiungere la sua fama attuale.

Di lui sappiamo anche che ha collaborato con diverse riviste tra cui: Glamour, Vogue e Vanity Fair.

Ma parliamo adesso di quali sono i suoi tratti distintivi come truccatore: principalmente cura molto la base del viso che appare sempre estremamente luminosa, mai eccessiva o troppo carica e grazie ad un sapiente utilizzo di illuminante e blush su guance, zigomi e punti centrali del viso come: fronte, naso, mento ed arco di cupido, riesce sempre a mettere in risalto i punti di forza senza dover stratificare troppo o senza dover ricorrere ad un utilizzo eccessivo del contouring.

Anche le sopracciglia sono sempre perfettamente pettinate e disegnate e sembrano assecondare quella che è la forma naturale delle sopracciglia di Chiara quindi né troppo folte ma neanche troppo sottili.

Fonte: Instagram @manuelemameli

Solitamente per i look di Chiara Ferragni sulle labbra opta per delle tonalità nude tendenti all’aranciato che siano opache o lucide, uscendo sempre leggermente dai bordi per conferire maggiore volume, al contrario, molto raramente opta per dei colori più accesi e quando lo fa predilige le tonalità del rosso.

Fonte: Instagram @manuelemameli

Per quanto riguarda il makeup degli occhi diciamo che non ha un look standard sul quale ripiega per ogni occasione come fanno alcune star, ma gli piace spaziare dai look più naturali agli smokey eyes o addirittura a dei look super colorati a seconda dell’occasione e dell’outfit.

Io adoro in particolar modo l’utilizzo sapiente delle matite e degli ombretti neri nella rima inferiore dell’occhio in quanto trovo che mettano particolarmente in risalto il colore azzurro degli occhi di Chiara senza rimpicciolirli troppo, infatti quasi sempre per bilanciare le proporzioni applica anche un punto luce nell’angolo interno per non “chiudere” troppo l’occhio.

Fonte: Instagram @manuelemameli

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e lo abbiate trovato utile e se vi va seguitemi anche:

-su Instagram: @lospaziodimary

-su tik tok: https://vm.tiktok.com/ZM8nyaF58/

-su YouTube: https://youtube.com/channel/UCU9E_c-5L_wJbsuHDlBcnow

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *