Recensione trattamento keratina e cashmere di Bottega Verde
Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto per capelli che sto letteralmente adorando negli ultimi mesi, sto parlando del trattamento keratina e cashmere di Bottega Verde.

Il prodotto si presenta in tre piccole confezioni da 15 ml ognuna che in teoria, per chi ha i capelli molto lunghi, sarebbero monouso, invece per chi, come me, ha i capelli corti ci riesce a fare diverse applicazioni.
Il brand lo presenta come un trattamento istantaneo ristrutturante che combinando l’azione della keratina e del cashmere dopo solo un minuto di posa riesce a donare nuova vita ai capelli secchi e danneggiati.
Sempre secondo quanto riportato in confezione, va utilizzato dopo lo shampoo sui capelli umidi, va massaggiato soprattutto sulle lunghezze per distribuirlo in maniera uniforme e dopo un minuto di posa va risciacquato accuratamente.
Non vi nascondo che quando l’ho acquistato ero molto scettica sul fatto che potesse davvero donare nuova vita ai miei capelli estremamente sottili e secchi (considerando che di recente ho fatto anche una leggera decolorazione) ed invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ogni volta che lo utilizzo (almeno una volta a settimana) dopo l’asciugatura i capelli risultano morbidi e setosi, inoltre ha una texture leggera che non unge ed è anche districante, l’ho trovato molto più performante di tante maschere e balsami che ho provato nel corso degli anni.
Io me ne sono letteralmente innamorata, tanto è che l’ho già ricomprato più volte.
È un prodotto senza parabeni, senza cessori di formaldeide e senza coloranti ma non è un prodotto bio, qui di seguito vi lascio una foto dell’INCI:

Per quanto riguarda il costo, a prezzo pieno costerebbe 16€ ma se avete la tessera di bottega verde molto spesso potete usufruire delle varie promozioni e pagarlo ad un prezzo scontato, io ad esempio l’ultima volta che l’ho acquistato l’ho pagato 6€.
Spero che questo articolo vi sia stato utile e se vi va seguitemi sui miei social:
Se invece volete contattarmi tramite mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com

Struccante bifasico Cien (LIDL)
Potrebbe anche piacerti

Recensione crema viso Durnova
Dicembre 22, 2018
Consigli per applicare l’eyeliner
Giugno 15, 2017