recensioni

Tonico “Pure Menthe” di Yves Rocher

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Nell’articolo di oggi voglio parlarvi del tonico di Yves Rocher della linea pure menthe.

La linea pure menthe è appositamente studiata per chi ha la pelle da mista a grassa infatti l’ingrediente principale è proprio la menta che ha proprietà purificanti ed astringenti.

La particolarità di questo tonico è che al suo interno contiene anche il Caolino che sarebbe l’argilla bianca, anch’essa nota per le proprietà astringenti ed infatti la sua formulazione è bifase da miscelare prima dell’utilizzo per fare in modo che l’argilla si sciolga bene con gli altri ingredienti.

È un prodotto con il 98% di ingredienti di origine naturale, qui di seguito vi lascio la lista degli ingredienti:

Passiamo ora alle mie considerazioni: personalmente ho provato altri prodotti di questa linea che mi sono piaciuti tantissimo mentre questo è l’unico che mi sento di bocciare e che assolutamente non ricomprerei.

Sulla carta dovrebbe essere un prodotto purificante ma per quanto mi riguarda ogni volta che lo utilizzo mi sento come se sulla pelle restasse uno strato di sporco e non mi ha aiutata assolutamente a ridurre i brufoletti ed i punti neri. Sto facendo davvero tanta fatica a finirlo e lo uso solo la sera senza applicare altre creme sopra perché rischierei di impiastricciarmi la pelle ulteriormente.

Insomma a me non è piaciuto per niente.

Voi lo avete mai utilizzato?

Spero che questa recensione vi sia stata utile e se vi va seguitemi anche sui miei social:

Se invece volete contattarmi tramite mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com

Maria Angela Festa

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *