truccatori e trucchetti dei VIP

Il regale trucco di Kate Middleton

Sono trascorsi due giorni dall’incoronazione di Re Carlo III di Inghilterra ma se ne sta parlando ancora tanto, soprattutto per quanto riguarda i look sfoggiati dai membri della famiglia reale, più di tutti c’è stata una persona che è riuscita a catalizzare tutta l’attenzione su di sé rubando di fatto la scena ai protagonisti, sto parlando di Kate Middleton.

L’abbiamo sempre vista con i suoi look impeccabili, sobri ed eleganti che hanno sempre messo in risalto una bellezza molto naturale, ma questa volta ha sfoggiato un aspetto diverso, più deciso, più forte, che si stia forse preparando al futuro ruolo di regina?

Non si sa chi sia il truccatore che abbia curato il look della principessa per questo evento, addirittura si pensa che possa essersi truccata da sola, cosa che ha già fatto in passato per eventi importanti, ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio questo trucco:

Vediamo delle sopracciglia marcate e ben disegnate che però seguono le linee delle sue sopracciglia naturali per cui non fanno quell’antiestetico effetto “finto”.

Per quanto riguarda il trucco occhi ha optato per uno Smokey eyes nelle tonalità del marrone molto intenso, ben sfumato verso l’esterno in modo da allungarle lo sguardo ed una sottile riga di eyeliner per intensificare il tutto, per quanto riguarda la rima inferiore invece ha sapientemente applicato una matita color burro all’interno in modo da non rimpicciolire lo sguardo ma allo stesso tempo ha donato intensità sfumando sotto le ciglia un ombretto marrone riprendendo lo Smokey delle palpebre superiori.

Per quanto riguarda il viso, l’abbiamo sempre vista con una pelle molto luminosa ed un colore sulle guance appena accennato, questa volta invece ha sorpreso tutti optando per un contouring molto marcato che le scolpisse in viso donando più intensità ai suoi tratti.

Infine sulle labbra ha scelto un rosa tendente al nude, del resto a mio avviso è stata una scelta quasi obbligata dal momento che ha enfatizzato tanto gli occhi ed il viso.

Io l’ho trovata semplicemente meravigliosa, anche perché al di là del trucco anche l’acconciatura e l’abito erano stupendi e poi l’ultimo tocco di classe secondo me è stato quello di indossare gli orecchini di Lady Diana.

A voi è piaciuto questo trucco? A me tanto, mi verrebbe quasi voglia di replicarlo.

Se l’articolo ti è piaciuto seguimi anche sui miei social:

Maria Angela Festa

2 commenti

    • Maria Angela

      Ciao, perdonami se ti rispondo così in ritardo, mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio articolo, se non si fosse capito io sono un po’ fissata con il trucco e quindi agli eventi importanti è la prima cosa che vado a notare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *