cura dei capelli,  recensioni

Recensione Olaplex n.3 e n.0

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Nell’articolo di oggi voglio parlarvi di Olaplex n.3 e n.0.

Ho deciso scrivere un’unica recensione perché sono due prodotti che vanno utilizzati insieme per cui a mio avviso non aveva senso scrivere due recensioni separate.

Iniziamo dal n.0: si tratta di uno spray il brand lo definisce come un “intensive bond Building hair treatment”, in altre parole, un trattamento che dovrebbe preparare i capelli ad un servizio di ricostruzione professionale che però si può fare anche a casa e che sarebbe il n.3 di cui vi parlerò successivamente.

Questo spray ha un colore trasparente, una texture molto acquosa e va applicato su tutte le lunghezze ed è qui che arriviamo a quello che secondo me è un punto dolente, cioè lo spruzzino che a mio avviso è terribile perché non eroga il prodotto in modo da distribuirlo su una porzione di capelli più ampia, come accadrebbe con un normale erogatore, ma ha uno spruzzo diretto che rende difficile l’applicazione e va sprecato un sacco di prodotto per cui io lo travaso in un altro flacone spray per poterlo utilizzare con più facilità.

Onestamente non saprei dirvi se questo prodotto possa avere un’efficacia anche da solo o se faccia effettivamente la differenza rispetto all’utilizzo del solo olaplex n.3 in quanto io li ho sempre utilizzati insieme.

Ragion per cui passiamo adesso a parlare del n.3 che poi è il prodotto più famoso di tutta la linea Olaplex ed è quello che mi incuriosiva più di tutti quando ho deciso di provare i prodotti di questo brand.

Olaplex n.3 è un trattamento ricostruttore particolarmente indicato per chi ha i capelli trattati e decolorati ma anche sottili e fragili, va applicato sui capelli umidi o meglio se inumiditi con il n.0 che dovrebbe aumentarne l’efficacia, va tenuto in posa per un tempo minimo di 10 minuti (io mi sentirei di consigliarvi almeno mezz’ora) e poi si può procedere al lavaggio come di consueto, meglio se con shampoo e balsamo della stessa linea.

A quanto ho letto e visto sul web andrebbe utilizzato non più di una volta a settimana perché se è vero che ispessisce il capello ho visto testimonianze di ragazze che hanno visto che i capelli si spezzavano più facilmente a seguito dell’utilizzo frequente di olaplex n.3 in quanto il capello “irrigidendosi” viene più esposto alle rotture.

Io lo utilizzo più o meno una volta ogni 15 giorni ed effettivamente ho notato che nonostante io abbia fatto una decolorazione un paio di mesi fa i capelli sono morbidi e luminosi, però non tiene per niente a bada l’effetto crespo tipico del capello riccio.

Quindi cosa ne penso di questo prodotto che molti descrivono come miracoloso?

Penso che sicuramente è un ottimo trattamento da fare a casa ma che onestamente per il prezzo che ha (costano intorno ai trenta euro per prodotto) non so se lo ricomprerei perché probabilmente in commercio potrei trovare qualcos’altro che mi doni lo stesso effetto, ma questa è solo la mia modestissima opinione.

Spero che questa recensione vi sia stata utile e se vi va seguitemi sui miei social:

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *