
Crema viso Melagrana di “la Saponaria”
Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!
Il prodotto che voglio recensirvi oggi è la crema viso alla Melagrana del brand di cosmesi biologica “la Saponaria”.

Questa crema appartiene alla linea “no age” della quale anni fa avevo provato il siero e mi era piaciuto tanto, infatti vi avevo dedicato anche una recensione:
Così quando ho visto che della stessa linea c’era anche questa crema, guardando anche la lista degli ingredienti con tutti gli attivi, mi sono decisa a provarla.
A proposito di attivi, gli ingredienti principali che conferiscono il “potere” antiage a questa crema sono: il riso venere, il fitoretinolo, l’acido ialuronico e l’acqua costituzionale di melagrana.
Qui di seguito vi lascio la lista completa degli ingredienti:

La sto utilizzando ormai da un paio di settimane e quindi mi sono fatta un’idea abbastanza precisa di questo prodotto, quello che mi impauriva inizialmente è che la maggior parte dei prodotti anti-etá di solito sono molto ricchi di oli e di ingredienti troppo pesanti per la mia pelle mista e quindi temevo che mi potesse occludere i pori e conseguentemente potessero uscirmi delle imperfezioni.
Ebbene mi sono dovuta ricredere, dopo un paio di giorni in cui ho imparato a dosarla devo dire che lascia la pelle molto luminosa ed idratata e se non si esagera con il quantitativo (per me soprattutto sul naso), si asciuga in fretta ed è ottima anche come base per il trucco.
Ovviamente come tutti i cosmetici non può andare a correggere le rughe già presenti sul viso, però a mio avviso se applicata con costanza e con i giusti movimenti per massaggiare il viso può essere un valido aiuto per prevenire o comunque rallentare l’insorgenza di nuove rughe.
La profumazione è molto delicata quasi impercettibile per cui se vi piacciono i prodotti che non hanno un odore troppo forte questa crema può andare bene.
In definitiva mi sentirei di consigliarla a chi ha una pelle secca o al massimo mista ma secondo me non va bene per la pelle grassa, in quel caso sarebbe preferibile un siero.
Il packaging del prodotto è in vetro con un’erogatore a pompetta, molto comodo ed igienico, al suo interno vi sono 50ml di prodotto ed il PAO è di 6 mesi dall’apertura.
Il prezzo di questa crema da listino è di 25€ ma sul sito http://www.bio-cosmeticsclub.it/ inserendo il codice LOSPAZIODIMARY potete ottenere uno sconto del 25% su tutto il sito, esclusi i prodotti già in promozione, senza un minimo di ordine (spendibile solo una volta per ogni account).
Spero di esservi stata utile con questa recensione e se vi va seguitemi anche sui miei social:
Se invece volete contattarmi tramite mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com
Senza titolo

Morphe Palette x Abby Roberts
Potrebbe anche piacerti

Recensione acqua micellare Bio KALODERMA
Aprile 17, 2020
Idrolato di rosa Bio di “La saponaria”
Maggio 21, 2018