Recensione TALCO NON TALCO di Fiocchi di Riso
Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!
Se mi seguite su Instagram saprete senz’altro che pochi mesi fa ho partorito una bambina e quindi è da diverso tempo ormai che sono alle prese anche con prodotti di skincare per bambini.
Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi moltissime mamme lo conosceranno sicuramente perché soprattutto in estate è una mano santa per la pelle dei bimbi, si tratta del TALCO NON TALCO del brand fiocchi di riso.

In cosa consiste? È un’emulsione fluida come una crema che però una volta applicata sulla pelle asciutta e massaggiata svolge le stesse funzioni del talco ma senza il pericolo di essere inalata dal bambino.
Questa emulsione è arricchita con amido ed olio di riso, estratto di calendula, olio di neem ed olio di oliva biologico certificato, per cui aiuta a regolare la sudorazione e gli odori creando una barriera ma allo stesso tempo tiene anche lontane le zanzare.
Si tratta di un prodotto 100% vegano e nickel tested, qui di seguito vi lascio la lista degli ingredienti.

Da quando è iniziato il caldo, lo sto utilizzando sulla pelle della mia bimba sia dopo il bagnetto che eventualmente durante la giornata se sento che è particolarmente sudata, mi piace molto perché ha un odore che trovo molto gradevole nonostante la presenza dell’olio di neem al suo interno ed inoltre si assorbe molto in fretta lasciando la pelle asciutta, occhio però a dosare le quantità perché ne basta davvero poco.
La quantità di fluido per ogni confezione è di 120ml ed è consigliabile utilizzarlo entro 3 mesi dall’apertura, il prezzo a seconda di dove lo si acquisti si aggira intorno ai 10€.
Spero che questa recensione possa esservi stata utile, se vi va seguitemi anche:
-su Instagram: @lospaziodimary
-su YouTube: https://youtube.com/channel/UCU9E_c-5L_wJbsuHDlBcnow
Maria Angela Festa
Bodyshaming in gravidanza e post parto
Potrebbe anche piacerti

Splend’Or balsamo addolcente al cocco
Ottobre 3, 2019
Recensione crema viso Durnova
Dicembre 22, 2018