cura del viso,  recensioni

Recensione struccante solido White Castle

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi voglio recensirvi un prodotto che sto utilizzando nell’ultimo periodo, si tratta dello struccante e detergente solido della White Castle.

Ho acquistato questo prodotto mesi fa presso un punto vendita della catena di profumerie “Idea Bellezza”, il prezzo se non ricordo male si aggira intorno ai 5 euro ed ha un PAO di 6 mesi dall’apertura.

Appena l’ho visto mi ha incuriosita soprattutto il fatto che è un prodotto per il viso e per gli occhi che ha una funzione struccante e detergente ma che si presenta in forma solida mentre abitualmente questa tipologia di prodotti si trova in forma liquida.

Immagino che la scelta di realizzare un prodotto del genere risieda nella volontà del brand di realizzare un prodotto biodegradabile che non sia contenuto in un packaging di plastica e che quindi dovrebbe inquinare di meno, del resto lo dice anche il claim riportato sulla confezione stessa del prodotto:”biodegradabile, poca acqua, no plastica, rifiuti ridotti”.

Un altro aspetto che mi ha spinta a comprarlo è stato il fatto che è arricchito con acido ialuronico, ragion per cui rispetto ad una normale saponetta detergente è appositamente studiato per non irritare la pelle del viso.

Vi lascio di seguito la lista degli ingredienti:

Passiamo ora alle mie considerazioni personali dopo aver utilizzato ripetutamente questo prodotto: sicuramente deterge il viso accuratamente però personalmente non lo consiglierei a chi ha una pelle particolarmente secca e sensibile in quanto dopo aver sciacquato ed asciugato il viso, la pelle tende leggermente a “tirare” per cui lo consiglierei di più a chi ha una pelle mista o grassa.

Inoltre lo consiglio più per una detersione quotidiana, tipo quando ci si lava il viso al mattino oppure per lavare via le ultime tracce di makeup dopo essersi già struccati perché assolutamente non rimuove il trucco, soprattutto quello degli occhi (eyeliner e mascara in particolar modo) e soprattutto se si utilizzano prodotti waterproof.

Quindi in conclusione, diciamo che per la mia esperienza lo promuovo come detergente da utilizzare quotidianamente in quanto mi lascia la pelle morbida e pulita, ma assolutamente è bocciato come struccante, quindi in quel caso deve essere abbinato ad un prodotto più performante.

Spero che questa recensione vi sia stata utile e se vi va seguitemi anche su:

-Instagram: @lospaziodimary

-YouTube: https://youtube.com/channel/UCU9E_c-5L_wJbsuHDlBcnow

-tik tok: https://vm.tiktok.com/ZM87aXXG4/

2 commenti

  • vitaincasa il lato rosa

    Ho provato uno shampoo in versione solida e non mi sono trovata bene… Secondo me l’idea di questi prodotti solidi è fantastica, ma devono ancora un po’ migliorarli.
    Comunque c’è da dire che anche alcuni struccanti liquidi non rimuovono bene il mascara…

    • Maria Angela

      Si ma infatti non ho detto che tutti gli struccanti liquidi sono efficaci, in passato ne ho provati di terribili, ho solo detto che questo detergente a quanto riportato sulla confezione dovrebbe essere anche struccante ma di fatto non lo è, però se consideriamo solo la sua funzione detergente il suo lavoro lo fa.
      Shampoo e balsamo in versione solida ancora non li ho provati però sarei tanto curiosa…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other