
THE ORDINARY niacinamide
Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!
Oggi torno con una nuova recensione di un siero per il viso di un brand che sta letteralmente spopolando negli ultimi anni, sto parlando di “the ordinary”.
Per chi non lo sapesse the ordinary è un brand che potete trovare facilmente online (su look fantastic, su Amazon, su Douglas, ecc…) i cui prodotti vanno letteralmente a ruba, in quanto contengono alte concentrazioni di principi attivi funzionali per le varie tipologie di pelle ed alcuni di questi prodotti si possono usare da soli o combinati con altri cosmetici, inoltre dovrebbero tutti avere un ottimo rapporto qualità /prezzo.
Il prodotto che ho acquistato io è la Niacinamide, l’ho presa su sito di Douglas profumerie e la confezione da 30ml l’ho pagata 6,9€.

Si presenta sottoforma di siero trasparente ed indore, dalla consistenza abbastanza gelatinosa, il packaging con il contagocce oltre ad essere esteticamente gradevole è anche molto comodo per prelevare il prodotto e dosarlo al meglio.
In pratica questo siero da applicare mattina e sera sulla pelle del viso pulita, dovrebbe aiutare a ridurre le imperfezioni, prima di acquistarla ho letto tantissime recensioni ed erano tutte molto entusiaste, avendo io una pelle mista, con parecchi punti neri nella zona del naso e del mento, riponevo grandi aspettative in questo prodotto.
Ebbene, vi posso garantire che prima di scrivere questa recensione l’ho testato a lungo, proprio perché volevo davvero che il mio parere fosse quanto più veritiero possibile e purtroppo vi devo dire che sono rimasta delusa. Trovo che la mia pelle, nonostante l’utilizzo continuativo, non abbia subito alcun miglioramento, le imperfezioni così come le avevo prima, le ho ancora, per cui con molta probabilità quando l’avrò finito non penso che lo riacquisteró.
Una nota positiva però l’ho riscontrata, la mia pelle ha la tendenza a lucidarsi sul naso e la Niacinamide applicata la mattina riesce a tenere a bada questa lucidità , inoltre sebbene appena applicata risulta un po’ appiccicosa, quando si asciuga non tira la pelle e non lascia residui, quindi ci si può applicare sopra anche una crema idratante o si può passare direttamente al trucco.
In ogni caso per completezza, qui di seguito vi lascio lascio anche una foto della lista degli ingredienti, non è un prodotto completamente naturale, però secondo me non è male:

Spero che questa recensione vi sia stata utile e se vi va seguitemi:
-su Instagram: @lospaziodimary
-su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCU9E_c-5L_wJbsuHDlBcnow
-su Facebook: https://www.facebook.com/lospaziodimary/
Se invece volete contattarmi tramite mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com
Maria Angela Festa

Spuntino light alla banana
Potrebbe anche piacerti

Recensione maschera “Glow glycolic boost” di PIXI BEAUTY
Maggio 7, 2019
Torta light fragole e cacao
Maggio 20, 2020