cura dei capelli,  recensioni

Recensione shampoo e balsamo all’acido ialuronico ERBOLARIO

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Torno finalmente con una nuova recensione e questa volta si tratta di due prodotti per capelli che ho acquistato di recente e sui quali nutrivo una grandissima aspettativa, sto parlando dello shampoo e del balsamo all’acido ialuronico DELL’ERBOLARIO.

Tempo fa mentre guardavo il sito online dell’erbolario mi sono imbattuta in questa linea per capelli all’acido ialuronico che promette un effetto “filler” donando già dai primi utilizzi: idratazione, corpo e volume; praticamente tutto quello di cui ho bisogno io dal momento che ho i capelli secchi, sottili e poco voluminosi.

Guardando anche la lista degli ingredienti ho notato che entrambi hanno delle percentuali di ingredienti di origine naturale superiore al 90% (shampoo 97%, balsamo 96%) e sono senza siliconi, parabeni e petrolati, di seguito vi lascio le foto degli INCI:

Parecchio incuriosita ho deciso di acquistarli, nello specifico lo shampoo costa 12€, il balsamo 14€, quindi capirete che sono prodotti se non di lusso, comunque non low cost, quindi di sicuro mi aspetto una performance elevata.

Ebbene, che dire, sono rimasta enormemente delusa!

Lo shampoo non ha un elevato potere lavante, anche se diluito come tutti gli shampoo biologici ce ne vuole una grande quantità per lavare la cute, ma allo stesso tempo mi ha seccato tantissimo le lunghezze, quindi non solo non li ha “rimpolpati” ma ho I capelli ancora più opachi.

Il balsamo diciamo che non lo boccio totalmente, nel senso che se applicato in quantità abbondante il suo lavoro lo fa, però devo essere onesta, di certo è un prodotto che non ricompreró.

Io davvero non saprei per quali tipologie di capelli sono adatti questi prodotti, io vi posso solo dire che ho i capelli molto ricci, secchi, sottili e fragili e non mi sono trovata bene; in teoria sul sito dell’erbolario c’è scritto che vanno bene per tutti i tipi di capelli.

Nel caso potesse interessarvi vi dico anche che hanno un PAO di 12 mesi dall’apertura e che lo shampoo è da 200ml, mentre il balsamo da 150ml, inoltre la profumazione di entrambi è molto delicata, quasi impercettibile.

Io spero di esservi stata utile e se vi va vi invito a seguirmi:

-su Instagram: @lospaziodimary

-su Facebook: https://www.facebook.com/lospaziodimary/

– su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCU9E_c-5L_wJbsuHDlBcnow

Se invece volete contattarmi tramite mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com

Maria Angela Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *