recensioni

Protezione solare Conad Essentiae

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Come ogni anno all’inizio della bella stagione torno sul blog con una nuova recensione di un prodotto solare, quello di quest’anno è lo spray solare della linea ESSENTIAE di CONAD.

Come per ogni brand la linea comprende vari solari con vari fattori di protezione, quello che ho voluto acquistare io ha un SPF 50+ e protegge sia dai raggi UVA che UVB, per altro essendo un prodotto adatto alle pelli sensibili può essere usato tranquillamente anche per i bambini.

Perché ho scelto un prodotto con un fattore di protezione così alto?

Perché io sono dell’idea che l’abbronzatura è bella, ma la salute è molto più importante, quindi per prevenire malattie della pelle e perché no, per prevenire anche le rughe quando decido di prendere un po’ di tintarella non uso mai una protezione con un SPF più basso di 30.

Ma adesso passiamo alla recensione: questo spray è arricchito con olio di calendula ed estratto di avena, entrambi noti per le loro proprietà addolcenti e lenitive, inoltre è completamente inodore.

Qui di seguito vi lascio una foto dell’INCI :

Io trovo che il packaging con lo spray sia molto comodo per l’applicazione, inoltre la consistenza è molto fluida, si assorbe in fretta e non lascia scia bianca, ovviamente essendo una crema con un fattore che di protezione molto alto sulla pelle si sente che non è un prodotto leggero però a differenza di altre creme che ho provato questa non resta “pastosa”.

La confezione contiene 200ml di prodotto ed il PAO è di 12 mesi dall’apertura, il prezzo è di 10,9€ ed io trovo che sia giusto per la qualità del prodotto.

Spero che questa recensione vi sia stata utile e se vi va seguitemi:

-su Instagram: @lospaziodimary

-su Facebook: https://www.facebook.com/lospaziodimary/

-su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCU9E_c-5L_wJbsuHDlBcnow

Se invece volete contattarmi tramite mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com

Maria Angela Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *