cura dei capelli

Casting crème gloss L’Oreal Paris (Marron Chocolat)

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi torno con una recensione un po’ insolita per me, perché sì, stiamo parlando di un prodotto per capelli, ma stiamo parlando di un prodotto per la colorazione dei capelli, cosa di cui faccio raramente uso.

Il prodotto in questione è il trattamento colorante della linea Casting Crème gloss di L’Oreal Paris nella colorazione Marron Chocolat (515).

Prima di parlarvi del prodotto in sé voglio spiegarvi perché ho scelto proprio questo trattamento; io negli ultimi anni ho sempre usato l’henné solo che nell’ultimo periodo un po’ perché mi ero stufata dei lunghi tempi di preparazione e di posa, un po’ perché mi ero stufata dell’effetto rossiccio sui capelli, ho deciso di passare ad una colorazione “classica”. Prima di fare questa tinta però ho voluto aspettare un paio di mesi dall’ultima volta che avevo fatto l’henné onde evitare reazioni strane, inoltre ho optato per questa tipologia senza ammoniaca in quanto non essendo una parrucchiera, ho pensato che se non fossi stata in grado di applicarla bene o se non mi fosse piaciuto l’effetto, a differenza di una tinta permanente, questa avrebbe scaricato il colore nel corso del tempo con i lavaggi.

Dunque passiamo ora alla recensione vera e propria, come vi ho già detto si tratta di una colorazione senza ammoniaca, quindi non è una tinta permanente ma a quanto è riportato in confezione dovrebbe durare fino a 28 shampoo, allo stesso tempo dovrebbe garantire una buona copertura dei capelli bianchi e dei riflessi brillanti, il che in effetti è vero, io (fortunatamente direi 😆) non ho molti capelli bianchi, ma quelli che avevo sulla fronte me li ha coperti benissimo ed in effetti il colore è bello lucido.

Aprendo la confezione troviamo: il foglio con le istruzioni, un tubetto di crema colorante, un rivelatore in crema, un paio di guanti ed il trattamento finale.

Mi raccomando seguite bene le istruzioni, sono semplicissime e se non avete mai fatto una tinta fate un test per vedere le eventuali allergie.

Per preparare il colore bisogna semplicemente mixare la crema colorante con il rivelatore, agitare bene e poi applicare sui capelli, dopodiché attendere 20 minuti e procedere al risciacquo con l’applicazione del balsamo finale (insomma è più difficile da spiegare che a farsi).

Sono rimasta davvero molto soddisfatta da questo prodotto perché i capelli sono molto morbidi e lucenti, il colore è uniforme e ha coperto bene i pochi bianchi che avevo, dovrò vedere come sarà la resa durante il prossimo mese con i vari shampoo che farò ma credo proprio che lo ricompreró.

Per quanto riguarda il prezzo, io l’ho comprato nella catena tigotà in offerta a 6,70€ però a prezzo pieno non dovrebbe superare i 10€

Di seguito vi lascio qualche immagine dell’effetto finale sui miei capelli.

Spero che questa recensione vi sia stata utile e se vi va seguitemi anche su:

-Instagram: @lospaziodimary

-su Facebook: https://www.facebook.com/lospaziodimary/

-su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCU9E_c-5L_wJbsuHDlBcnow

Se invece volete contattarmi tramite mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com

Maria Angela Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *