cura del viso,  recensioni

Recensione acqua micellare Bio KALODERMA

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi voglio recensirvi un prodotto di skincare che sto utilizzando da diversi mesi e che ho quasi terminato, si tratta dell’acqua micellare biologica del marchio KALODERMA.

La trovai in offerta mesi fa al tigotà ad un prezzo intorno ai 4€, in quanto avevo bisogno di uno struccante che andasse bene sia per il viso che per la zona degli occhi che è più delicata e siccome sulla confezione c’è espressamente scritto che va bene anche per occhi e labbra decisi di acquistarlo.

Dunque inizio col dirvi che è un prodotto a base di estratti di rosa ed infatti la profumazione mi ricorda molto quella del tonico all’acqua di rose e questo per me è un punto a favore in quanto questa profumazione delicata mi piace molto.

È arricchito anche con altri estratti naturali ed ovviamente anche con dei tensioattivi affinché possa svolgere la sua funzione struccante, di seguito vi lascio una foto dell’inci:

Per completare la descrizione vi dico che la confezione è da 200 ml e che il PAO è di 6 mesi dall’apertura.

Passiamo ora alle mie considerazioni personali, è sicuramente uno struccante delicato per la pelle del viso in quanto rimuove il trucco senza arrossarmi ed irritarmi la pelle, ma non l’ho trovato molto performante su occhi e labbra in quanto non rimuove bene il trucco waterproof e se si insiste un po’ di più sulla zona degli occhi, tende a bruciare, ovviamente dopo averlo utilizzato io risciacquo sempre (ma questa è una cosa che va fatta con qualunque struccante o detergente).

Quindi in conclusione mi sento di promuoverlo ma solo parzialmente, va bene se cercate un prodotto delicato che rimuova un trucco leggero, ma non lo consiglio per rimuovere efficacemente dei trucchi più strong e soprattutto per gli occhi.

Spero che questa recensione possa esservi stata utile e se vi va seguitemi su Instagram dove mi trovate come: @lospaziodimary o se volete scrivermi in privato potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com

Maria Angela Festa

2 commenti

  • Silvana

    Era proprio le recensione che aspettavo! Avevo curiosità per questo prodotto perché sto usando l’olio indiano (riveduto e corretto) e mi sta piacendo molto. Lo conosci? E secondo te quest’acqua micellare va bene per la pelle tendente a lucidarsi sulla fronte? Un abbraccione. Silv

    • Maria Angela

      Io ho la pelle mista che tende a lucidarsi sul naso e questa acqua micellare non mi unge ulteriormente in quanto non è uno struccante bifasico, una volta sciacquata non lascia residui.
      Comunque no, non conosco l’olio indiano, di che prodotto si tratta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *