
Priscilla Ono la truccatrice di Rihanna
Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!
Finalmente torno con un nuovo articolo per la categoria “truccatori e trucchetti dei vip”, la truccatrice di cui voglio parlarvi oggi è Priscilla Ono, la makeup artist ufficiale di Rihanna.

Partiamo dagli inizi, le due si sono conosciute nel lontano 2010 sul set delle riprese del videoclip della canzone “S&M” di Rihanna, in cui la Ono si stava occupando principalmente dei ballerini, Rihanna la vide all’opera e rimase talmente affascinata dal suo stile che poco tempo dopo decise che sarebbe diventata la sua truccatrice personale e suo braccio destro nella creazione della linea di makeup della cantante “Fenty Beauty”. Linea che si basa principalmente sull’inclusività e che già dal suo primo lancio, un fondotinta super performante e stratificabile in 40 tonalità adatte a tutti i tipi di pelle, ha avuto un successo planetario.

Nel corso degli anni la linea si è arricchita con tanti altri prodotti ed inutile dirvi che attualmente sta andando a gonfie vele ed ad ogni lancio di un nuovo prodotto corrisponde un successo mondiale.
Ma com’è lo stile di Priscilla? Cosa fa di lei un’artista così apprezzata?
Ebbene questa ragazza si caratterizza per uno stile molto teatrale, eccentrico e di impatto e considerando lo stile molto particolare di Rihanna e la sua tendenza a cambiare molto spesso look con l’intento di stupire costantemente il suo pubblico, non mi meraviglio affatto che abbia voluto avere al suo fianco una persona altrettanto anticonformista che si occupasse del suo aspetto.
E’ un’artista che a mio avviso non ha un modo di truccare statico ma spazia molto sia con le tecniche che con l’abbinamento dei colori, infatti è molto difficile riuscire a trovare per i vari videoclip e per le varie occasioni in cui si è dovuta occupare dei makeup delle celebrities due look uguali oppure che ricorra sempre ad una stessa tecnica (come potrebbe essere per il contouring delle sorelle Kardashian).
Un unico tratto distintivo e costante dei suoi lavori potrebbe essere quello della luminosità, non a caso uno dei prodotti più venduti dopo il fondotinta di Fenty Beauty, è proprio l’illuminante.

Principalmente guardando il suo modo di lavorare (ho visto diversi video anche su youtube), lei usa molto illuminare con lo stesso prodotto l’arcata sopraccigliare e la parte alta dello zigomo muovendo il pennello come a voler formare una mezza luna con il prodotto e donando un effetto super luminoso sunkissed.

A me personalmente è una makeup artist che piace tantissimo in quanto trovo che sia molto completa, inoltre qui di seguito vi lascio qualche link di youtube in cui potete vederla in azione, adoro la professionalità e la delicatezza con cui muove i pennelli ed applica i prodotti sul viso delle modelle:
-https://www.youtube.com/watch?v=IlBN4OltEpk
-https://www.youtube.com/watch?v=0Px_ihYqFs8
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato utile, io da truccatrice e da grande appassionata di makeup, penso che sia sempre molto interessante scoprire le tecniche e vedere come lavorano i grandi professionisti del settore.
Se vi va vi invito a seguirmi:
- su instagram: https://www.instagram.com/lospaziodimary/
- su facebook: https://www.facebook.com/lospaziodimary/
- su youtube: https://www.youtube.com/channel/UCU9E_c-5L_wJbsuHDlBcnow?view_as=subscriber
Se invece volete scrivermi in privato, potete farlo all’indirizzo mail: mariaangelamua@gmail.com
Maria Angela Festa

Recensione shampoo e maschera EDOTEA
Maschera riequilibrante allo yogurt
Potrebbe anche piacerti

Tonico “Pure Menthe” di Yves Rocher
Maggio 19, 2023
Recensione Fluido opacizzante e crema contorno occhi di Avril.
Novembre 23, 2018