cura dei capelli,  recensioni

Recensione shampoo e maschera EDOTEA

Salve a tutti e benvenuti o bentornati sul mio blog!

Nell’articolo di oggi voglio parlarvi di due prodotti per capelli che ho avuto modo di testare nell’ultimo mese e mezzo, si tratta dello shampoo e della maschera, entrambi della linea nutriente all’olio di cocco e burro di karitè del brand EDOTEA.

89498466_224931725295841_6246070500762583040_n

Innanzitutto vi dico che sono prodotti biologici, in cui il 98% degli ingredienti è di origine naturale e non contengono: SLES/SLS , petrolati, parabeni, paraffinici, glicole propilenico e coloranti sintetici.

Questa linea nutriente i cui ingredienti principali, come vi ho già accennato, sono olio di cocco e burro di karitè, è particolarmente indicata per i capelli secchi e danneggiati, però il brand produce anche altre linee adatte a tutti i tipi di capelli.

Ed ora vi passo a parlarvi nel dettaglio di ogni prodotto.

Inizio dallo SHAMPOO, del quale vi posto la foto dell’INCI:

89495944_221580255748974_6406806198661677056_n

Questo shampoo ha una consistenza in gel trasparente, l’odore è talmente neutro e delicato che potrebbe dirsi che è quasi inodore, ho provato ad utilizzarlo sia applicandolo direttamente sui capelli che diluendolo in acqua (come faccio sempre con gli shampoo bio) e trovo che questo secondo metodo è risultato essere quello più efficace, inoltre per poter far schiumare il prodotto bisogna metterne una quantità maggiore rispetto a quella che usereste con un normale shampoo. Ad ogni modo l’ho trovato un prodotto abbastanza delicato, lava bene la cute, l’unico neo che ho riscontrato (ma è un parere del tutto personale) risiede nel fatto che mi fa annodare i capelli, però considerate che io li ho molto ricci.

Il packaging molto semplice è da 250 ml ed ha un PAO di 12 mesi, inoltre il prezzo è di 4,6 euro, che per uno shampoo bio è davvero ottimo.

Passo ora a parlarvi della MASCHERA, anche di questa vi posto la foto della lista degli ingredienti:

89527120_236942387462513_1625458329113329664_n

Anche la maschera ha una profumazione molto neutra e per niente fastidiosa, si presenta di colore bianco ed è molto ricca e densa, io ho i capelli tendenzialmente molto secchi e prendo davvero poco prodotto per volta facendo attenzione a distribuirlo solo sulle lunghezze e non sulla cute, per evitare di appesantire troppo i capelli, è un prodotto che va lasciato in posa qualche minuto e quando lo risciacquate sentite proprio i capelli ammorbiditi e nutriti, un unico aspetto negativo che ho potuto riscontrare in questo prodotto è che non ha un altissimo potere districante, per cui ci devo perdere qualche minuto in più per sciogliere i nodi, però se avete i capelli lisci questo è un problema che non sussiste.

Il packaging di questo prodotto è da 250 ml, il PAO di 6 mesi ed il prezzo 7,9 euro.

EDOTEA è un brand nuovo e oltre che sul loro sito  ( https://edotea.it/) potete trovarlo anche in alcuni negozi della grande distribuzione (es. idea bellezza), i prezzi sono abbastanza contenuti per essere prodotti biologici, quindi io penso che meritino di avere una chance se siete amanti del bio.

Spero che questa recensione possa esservi stata utile e se vi va seguitemi:

-su facebook: https://www.facebook.com/lospaziodimary/

-su instagram: https://www.instagram.com/lospaziodimary/

-su youtube: https://www.youtube.com/channel/UCU9E_c-5L_wJbsuHDlBcnow?view_as=subscriber

Se invece volete contattarmi tramite mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com

Maria Angela Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *