
Recensione shampoo e maschera EDOTEA
Salve a tutti e benvenuti o bentornati sul mio blog!
Nell’articolo di oggi voglio parlarvi di due prodotti per capelli che ho avuto modo di testare nell’ultimo mese e mezzo, si tratta dello shampoo e della maschera, entrambi della linea nutriente all’olio di cocco e burro di karitè del brand EDOTEA.
Innanzitutto vi dico che sono prodotti biologici, in cui il 98% degli ingredienti è di origine naturale e non contengono: SLES/SLS , petrolati, parabeni, paraffinici, glicole propilenico e coloranti sintetici.
Questa linea nutriente i cui ingredienti principali, come vi ho già accennato, sono olio di cocco e burro di karitè, è particolarmente indicata per i capelli secchi e danneggiati, però il brand produce anche altre linee adatte a tutti i tipi di capelli.
Ed ora vi passo a parlarvi nel dettaglio di ogni prodotto.
Inizio dallo SHAMPOO, del quale vi posto la foto dell’INCI:
Questo shampoo ha una consistenza in gel trasparente, l’odore è talmente neutro e delicato che potrebbe dirsi che è quasi inodore, ho provato ad utilizzarlo sia applicandolo direttamente sui capelli che diluendolo in acqua (come faccio sempre con gli shampoo bio) e trovo che questo secondo metodo è risultato essere quello più efficace, inoltre per poter far schiumare il prodotto bisogna metterne una quantità maggiore rispetto a quella che usereste con un normale shampoo. Ad ogni modo l’ho trovato un prodotto abbastanza delicato, lava bene la cute, l’unico neo che ho riscontrato (ma è un parere del tutto personale) risiede nel fatto che mi fa annodare i capelli, però considerate che io li ho molto ricci.
Il packaging molto semplice è da 250 ml ed ha un PAO di 12 mesi, inoltre il prezzo è di 4,6 euro, che per uno shampoo bio è davvero ottimo.
Passo ora a parlarvi della MASCHERA, anche di questa vi posto la foto della lista degli ingredienti:
Anche la maschera ha una profumazione molto neutra e per niente fastidiosa, si presenta di colore bianco ed è molto ricca e densa, io ho i capelli tendenzialmente molto secchi e prendo davvero poco prodotto per volta facendo attenzione a distribuirlo solo sulle lunghezze e non sulla cute, per evitare di appesantire troppo i capelli, è un prodotto che va lasciato in posa qualche minuto e quando lo risciacquate sentite proprio i capelli ammorbiditi e nutriti, un unico aspetto negativo che ho potuto riscontrare in questo prodotto è che non ha un altissimo potere districante, per cui ci devo perdere qualche minuto in più per sciogliere i nodi, però se avete i capelli lisci questo è un problema che non sussiste.
Il packaging di questo prodotto è da 250 ml, il PAO di 6 mesi ed il prezzo 7,9 euro.
EDOTEA è un brand nuovo e oltre che sul loro sito ( https://edotea.it/) potete trovarlo anche in alcuni negozi della grande distribuzione (es. idea bellezza), i prezzi sono abbastanza contenuti per essere prodotti biologici, quindi io penso che meritino di avere una chance se siete amanti del bio.
Spero che questa recensione possa esservi stata utile e se vi va seguitemi:
-su facebook: https://www.facebook.com/lospaziodimary/
-su instagram: https://www.instagram.com/lospaziodimary/
-su youtube: https://www.youtube.com/channel/UCU9E_c-5L_wJbsuHDlBcnow?view_as=subscriber
Se invece volete contattarmi tramite mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com
Maria Angela Festa

Maschera purificante homemade alla maizena

Priscilla Ono la truccatrice di Rihanna
Potrebbe anche piacerti

Recensione illuminante liquido REVOLUTION MAKEUP LONDON
Giugno 22, 2018
Recensione maschera viso all’acido ialuronico di MUNAY
Maggio 10, 2019