cura del viso,  ricette cosmetiche homemade

Maschera purificante homemade alla maizena

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi torno con una nuova ricetta Cosmetica homemade, si tratta di una maschera purificante per il viso che potete realizzare tranquillamente con ingredienti facilmente reperibili al supermercato o che magari avete già in casa.

L’ingrediente principale di questa maschera è la MAIZENA (amido di mais), che ha un ottimo potere sgrassante ed avendo anche un leggero effetto tensore vi aiuta a spianare le piccole linee d’espressione.

La quantità di amido che vi consiglio di utilizzare per tutto il viso è di circa 3 cucchiaini.

Ho voluto aggiungere un cucchiaino di miele che è noto per avere proprietà emollienti ed io trovo che aiuti anche molto ad illuminare l’incarnato

ed un cucchiaino di aceto di mele, che lo stesso è ottimo per la pelle grassa perché ha un forte potere astringente.

Dopodiché ho aggiunto dell’acqua calda per miscelare il tutto, se volete che la maschera assuma una consistenza in gel, fatela stare qualche minuto sul fornello a fiamma bassa mescolando fino a quando non si addensa.

Io come ingrediente ulteriore, che però è facoltativo, ho voluto aggiungere anche 3 gocce di tea tree oil, che è noto per le sue proprietà: purificanti, astringenti e disinfettanti.

Vi consiglio di tenere in posa questa maschera per almeno 15 minuti, per rimuoverla vi basterà semplicemente sciacquare con acqua calda.

La pelle risulterà asciutta, nel senso che non sentirete la sensazione di unto che a volte può rilasciare il sebo in eccesso, ma allo stesso tempo sarà morbida e luminosa.

Post maschera

Spero di esservi stata utile e se vi va seguitemi:

-su Instagram: @lospaziodimary

-su Facebook: Maria Angela- Lo spazio di Mary

-su YouTube: Lo spazio di Mary

Se invece volete mandarmi una mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com

Maria Angela Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *