recensioni

Recensione palette IN MY BIRTHDAY SUIT di MULAC cosmetics

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi torno con un recensione di un prodotto di makeup immesso sul mercato solo da qualche mese e che è stato molto chiacchierato, si tratta della palette IN MY BIRTHDAY SUIT di MULAC cosmetics.

Dunque io non voglio soffermarmi troppo sul brand perché immagino le più appassionate di beauty già lo conoscano, però per chi non lo sapesse MULAC è un marchio di cosmetici giovane, nato dall’estro creativo della youtuber e truccatrice Cindy Sold, in arte LaCindina.

Questa palette, come vi dicevo sopra, è stata al centro di diverse discussioni per la scelta della gamma dei colori, in quanto MULAC si è sempre contraddistinto per i colori sgargianti e particolari, mentre in questa palette, a parte la striscia di colori centrali molto shimmer, tutti gli altri sono molto neutri.

Io non trovo che sia un prodotto banale, ma penso che sia una gamma di colori che permetta di accontentare anche le amanti dei trucchi più naturali e quindi ha permesso di ampliare il bacino di clienti potenziali dell’azienda che prima invece si limitava solo alle amanti dei look più estrosi.

Passiamo ora alla recensione vera e propria, innanzitutto c’è da dire che le texture degli ombretti non sono tutte uguali.

Nella prima fila di ombretti troviamo 3 colori opachi: Topless, comfort zone ed underneath e due shimmer: like a virgin e feel free. Di questa prima fila posso dire che topless è un buon colore per un uniformare la palpebra mobile ma non è molto scrivente, gli altri due opachi invece mi piacciono molto, così come i due shimmer che non avendo dei glitter molto grossi non fanno fall out e scrivono bene, soprattutto feel free.

Nella seconda fila troviamo tutti gli ombretti shimmer: boom boom, rich bi**h, femme fatale, lingerie, jewel. Ecco io da questi colori mi aspettavo grandi cose, avevo visto delle recensioni più che positive e sono stati proprio questi ombretti a spingermi a comprare la palette. Mi aspettavo dei colori dalla texture quasi morbida, super scriventi e dal colore molto intenso, invece devo essere onesta, sono rimasta delusa. Hanno al loro interno dei glitter molto grossi, forse è per questo che quando vengono prelevati con il pennello tendono a spolverare molto, non li ho trovati molto scriventi e per intensificare un po’ il colore ho dovuto bagnare il pennello, non fatevi ingannare dagli swatches perché con la pressione delle dita i colori sono sempre più intensi rispetto alla resa sugli occhi lavorandoli con i pennelli.

Nell’ultima fila troviamo: hot chock, c’mon c’mon, flawless, super hot e taboo, su questi colori nulla da dire se non che sono molto scriventi ed ottimi per realizzare le sfumature, mi è piaciuto molto soprattutto il nero che è molto intenso e pieno.

La palette a prezzo pieno costa 39,9€, io sul sito di MULAC, l’ho pagata in saldo 33,9€.

Spero che questa recensione vi possa essere utile e se vi va seguitemi su:

-Instagram: @lospaziodimary

-su Facebook: https://www.facebook.com/lospaziodimary/

Se invece volete scrivermi in privato potete farlo all’indirizzo mail: mariaangelamua@gmail.com

Maria Angela Festa

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *