make-up guide pratiche

5 consigli per una base viso perfetta (versione estiva)

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi torno con un nuovo articolo in cui vi voglio dare 5 consigli per una base viso perfetta per il periodo estivo.

I trucchetti che sto per elencarvi io li utilizzo solo quando ho delle occasioni speciali in cui voglio sfoggiare un look curato e voglio che duri a lungo. Per tutti i giorni, invece, preferisco lasciare la pelle più pulita.

Passiamo ora ai 5 consigli:

  1. Applicate un buon primer adatto al vostro tipo di pelle. Se avete una pelle che tende ad ungersi vi consiglio un primer viso opacizzante per pelli grasse (come quello di purobio). Se al contrario avete una pelle secca, vi consiglio un primer idratante ed illuminante (come quella di Couleur Caramel).
  2. Scegliete un fondotinta waterproof ed a lunga tenuta personalmente penso che il fondotinta é uno di quei prodotti sul quale é meglio investire qualche soldo in più, ma almeno si ha un prodotto altamente performante, altrimenti si rischia di lasciare i segni sui vestiti e di ritrovarsi il viso a macchie dopo pochissimo tempo.Io per il mio kit ho scelto i fondotinta del brand professionale “makeup atelier paris”.
  3. Coprite le discromie con le giuste tonalità di correttore. In estate si sa, la pelle tende ad arrossarsi, oppure se si fa tardi la sera si rischia di avere delle occhiaie più pronunciate, per cui é fondamentale coprire le imperfezioni con i colori giusti. Una palette economica che mi piace molto é quella di “makeup revolution London”.
  4. Ricordatevi di fissare il trucco con la cipria! Io vi consiglio una cipria trasparente, compatta o in polvere libera, in quanto vi fisserà il trucco senza alterare i colori del correttore e del fondotinta. Una delle mie preferite è sempre del brand “makeup atelier Paris” ma ormai le fanno un po’ tutti i brand, anche quelli low cost.
  5. Ultimo consiglio che posso darvi, soprattutto se avete una pelle mista/grassa che tende ad ungersi, é di procurarvi delle salviettine assorbi sebo, io ho quelle di Kiko. Sono delle veline fatte di un tipo di carta particolare che se tamponate sul viso assorbono il sebo in eccesso senza rimuovere e rovinare il trucco. Spero che questo articolo vi sia stato utile e se vi va seguitemi: -su Instagram: @lospaziodimary -su Facebook: https://www.facebook.com/lospaziodimary/. Se invece volete mandarmi una mail potete farlo all’indirizzo: mariaangelamua@gmail.com Maria Angela Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *