ricette di cucina

Ricetta pancake senza burro e senza uova

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi vi porto una ricetta semplicissima che richiede solo dieci minuti di tempo e vi permette di fare una colazione leggera e gustosa: si tratta dei pancake senza burro e senza uova.

Ingredienti:

-un cucchiaio e mezzo di farina

-un cucchiaio di zucchero (potete sostituirlo con altro dolcificante a piacere)

-mezza bustina di lievito per dolci

-mezzo bicchiere di latte, normale o di soya (con il latte però dovete regolarvi un po’ ad occhio in base alla consistenza dell’impasto)

-un cucchiaino di olio evo.

Procedimento:

In una ciotola iniziate a mescolare gli ingredienti in polvere (zucchero, farina e lievito) in modo che si uniscano tra di loro, aggiungete il cucchiaino di olio evo e poi a filo mentre continuate a mescolare aggiungete il latte fino ad ottenere una consistenza cremosa e senza grumi.

Scaldate una padella antiaderente, se avete paura che l’impasto si possa attaccare potete mettere un filo d’olio in superficie e uno alla volta aiutandovi con un cucchiaio per dosare le quantità, cuocete i vostri pancake. Durante la cottura vi accorgete che potete cambiare lato quando iniziano a formarsi delle bolle d’aria e si staccano facilmente.

Ponete i vostri pancake in un piatto e guarniteli come più vi piace, io ho fatto colare sulla superficie un cucchiaino di miele e poi li ho accompagnati con delle fragole e una spolverata di zucchero a velo.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e se vi va seguifemi:

-su Instagram: @lospaziodimary

-su Facebook: https://www.facebook.com/lospaziodimary/

Maria Angela Festa

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *