cura dei capelli,  recensioni

Recensione shampoo e balsamo “BOLLE BIO”

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi torno con una nuova recensione che questa volta riguarda due prodotti per capelli, infatti vi voglio parlare dello shampoo e del balsamo del brand di prodotti biologici BOLLE BIO.

Se mi seguite già da un po’ saprete che per quanto riguarda la cura dei capelli e la skin-care amo usare prodotti biologici e privi di ingredienti dannosi, quindi inizio dicendovi che i prodotti di questo marchio oltre ad essere Made in Italy sono privi di: parabeni, siliconi sintetici, oli minerali, paraffina, peg e coloranti sintetici.

Mentre hanno al loro interno: un’alta percentuale di materie prime di materie prime e tensioattivi di origine vegetale.

I due prodotti di cui vi vado a parlare in questa recensione nello specifico sono: lo shampoo per capelli secchi all’Argan e lino ed il balsamo all’olio di argan.

Partiamo dallo shampoo:

Il packaging è molto semplice ma comunque molto carino, la consistenza del prodotto è molto fluida e come ogni shampoo biologico affinché faccia schiuma deve essere diluito in un mezzo bicchiere d’acqua. La profumazione è molto delicata ed ha un discreto potere lavante, considerate però che io ho dei capelli abbastanza secchi quindi non saprei dirvi come si comporta su una cute grassa.

Questo prodotto non ha particolari pregi però mi è piaciuto perché è delicato e non mi fa pizzicare la cute dopo lo shampoo e questo secondo me è un grande punto a favore.

Il flacone è da 200 ml.

Di seguito vi lascio la foto dell’inci:

Passiamo ora al balsamo:

Devo essere sincera, questo prodotto non mi è piaciuto molto. Da un balsamo di solito mi aspetto che mi districhi bene i capelli e che li renda morbidi e questo prodotto non ha soddisfatto nessuno di questi requisiti.

È molto corposo quindi sicuramente molto nutriente ed adatto ai capelli secchi ma bisogna fare attenzione ad applicarlo solo sulle lunghezze e non sulla cute altrimenti rischia di ungere, inoltre per me che ho i capelli ricci per avere un minimo di effetto districante c’è bisogno davvero di una grande quantità di prodotto e faccio molta fatica a sciogliere i nodi.

Soprattutto a chi ha i capelli ricci non mi sento di consigliarlo.

Il flacone è da 150 ml.

Di seguito vi lascio la foto dell’inci anche di questo prodotto:

Potete reperire questi prodotti nelle catene di profumerie più fornite(es.: idea bellezza, acqua e sapone ecc…) ed il costo di ogni prodotto non dovrebbe superare i 5€.

Spero di esservi stata utile e se vi va di seguirmi anche sui miei social mi trovate:

– su Instagram come: @mariaangelamua

-su Facebook:https://www.facebook.com/mariaangelamua/

Lasciatemi un like se vi fa piacere 😊

Maria Angela Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *