truccatori e trucchetti dei VIP

Mario Dedivanovic, il truccatore della regina dei social Kim Kardashian

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Hello everyone and welcome or welcome back on my blog!

Molto spesso ci soffermiamo ad osservare i look dei personaggi famosi, ai colori che indossano e che poi saranno di tendenza nelle varie stagioni però raramente ci viene svelato chi siano gli esperti che li realizzano e quali tecniche abbiano utilizzato, così oggi ho deciso di pubblicare il primo articolo di quella che spero diventerà una serie dedicata ai truccatori delle STAR.

Often we observe the looks of famous people, but rarely they talk about the experts who make them and what techniques they used. So I decided to publish the first article of a series of articles dedicatet to the makeup artists of the STARS.

In questo primo articolo ho deciso di parlarvi di  MARIO DEDIVANOVIC ,truccatore di Kim Kardashian, la regina indiscussa dei social network (con oltre 120 milioni di followers) che ha lanciato due dei maggiori trend di make-up degli ultimi anni (contouring e baking) ed è il punto di riferimento di tutte le altre beauty guru mondiali.

In this article I will talk about Mario Dedivanovic the makeup artist of the queen of the social networks Kim Kardashian that is also the muse of the others world beuty guru.

mario d
Mario Dedivanovic e Kim Kardashian

Mario nasce il 1 ottobre del 1983 a New York, inizia la sua carriera nel mondo della bellezza dopo i 18 anni come consulente fragranze e si avvicina al mondo del make-up un giorno in cui una donna, nel punto vendita in cui lavora, gli chiede aiuto per realizzare un trucco e dopo aver visto come era stato in grado di valorizzarla dopo averla truccata si innamora perdutamente del make-up, tanto da decidere di intraprendere la carriera del truccatore.

Mario was born on 1 october 1983 in New York, he started his career in the world of beauty as a fragrance consultant, but a day a woman asked for his help about makeup and he fell in love with this world and decided to be a makeup artist. 

Negli anni si è specializzato nelle “trasformazioni sottili” cioè utilizzare il make-up in tonalità quanto più naturali possibili per esaltare la bellezza delle forme di ogni viso. Attenzione con make-up naturale in questo caso non si intende l’applicazione di poco prodotto ma l’applicazione della giusta quantità di prodotto ed il giusto bilanciamento dei chiaroscuri in modo da ottenere la base perfetta che minimizzi i difetti ed esalti l’incarnato.

Mario specializes in subtle trasformations, helping women drow out the best version of their natural features, it means that he works with the right balance of colors, lights and shadows to minimize defects and enhance the complexion.

Infatti i prodotti a cui lui ricorre più spesso per scolpire il viso sono: fondotinta e correttori molto coprenti e cipre, terre, blush ed illuminanti.

The products that he use more often to sculpting the face are: foundation, concealer, powder, bronzer, blush and highlighter.

Le tecniche che l’hanno reso celebre, replicate da migliaia di truccatori nel mondo e che hanno reso celebre anche il makeup di Kim Kardashian, sono il CONTOURING ed il BAKING.

The techniques that made him famous are: Contouring and Baking.

Il contouring consiste nel lavorare con prodotti in crema o in polvere sulle proporzioni del viso, in modo da illuminare ciò che si vuole mettere in evidenza e mettere in ombra ciò che si vuole nascondere e non c’è una tecnica universale per tutte le tipologie di viso ma la bravura del truccatore sta proprio nello studiare la morfologia del viso di ogni cliente e capire come esaltarne la bellezza senza stravolgere i lineamenti.

Contouring consists of working with cream or powder products on the proportions of the face to illuminate some points and put in the shadows others. There is not a universal technique for all types of face but the skill of the makeup artist is in studying of the morphology of the face of each client and understand how to enhance their beauty without distorting the features.

contouring
contouring

La tecnica del Baking invece si realizza con le ciprie e serve per far durare più a lungo il trucco e ad illuminare e levigare la zona della fronte, del naso, del contorno occhi e del mento .

The technique of baking, insted, is made with powders and is used to make the makeup last longer and to illuminate and smooth the area of forehead, the nose,  the eye contour and chin.

bak
baking

 

Mario Devidanovic attualmente è uno dei truccatori più affermati sulla scena mondiale ed oltre a Kim Kardashian ha truccato anche altre star in diverse occasioni tra cui: Ariana Grande, Demi lovato, Kendall e Kylie Jenner, Jennifer Lopez, Katy Perry e molte altre.

Now Mario Devidanovic is one of the most successful makeup artists on the world scene and among his clients we also find stars such as: Ariana Grande, Demi Lovato, Kendall and Kylie Jenner, Jennifer Lopez, Katy Perry adn others.

Inoltre ha lavorato anche per diversi magazine di moda ed attualmente tiene delle master class super esclusive in giro per gli Stati Uniti a cui prendono parte tutti i truccatori o aspiranti tali che desiderano imparare i suoi “trucchi” del mestiere.

He also worked for some fashion magazines and currently holds super exclusive master classes around the United States for everyone who would to learn his tricks of the trade.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che continuerete a seguirmi per sapere quali saranno i prossimi truccatori di cui parlerò.

Maria Angela Festa

P.S.: Se volete seguirmi anche sui miei social potete farlo:

-su facebook: https://www.facebook.com/mariaangelamua/

-su instagram: https://www.instagram.com/mariaangelamua/

 

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *