cura del viso,  recensioni

Recensione crema viso Durnova

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi torno con una nuova recensione, questa volta si tratta di un prodotto di skin-care, in particolare della crema viso “CORNFLOWER CREAM” del brand di cosmesi naturale DURNOVA.

L’azienda mi ha dato la possibilità di provare un campione di questa crema ed io prima di parlarvene l’ho voluta testare per almeno una decina di giorni.

Come vi ho già accennato si tratta di un prodotto biologico, come ben sapete a me non piace soffermarmi troppo sulle descrizioni degli ingredienti e dei principi attivi, innanzitutto perché non sono un’esperta del settore e poi perché sono informazioni che potete reperire facilmente altrove, a me piace parlarvi della mia esperienza con il prodotto e magari darvi qualche dritta.

In questo caso, per leggere l’inci e per sapere quali sono i principi attivi di questa crema vi lascio direttamente il link di Amazon, dove potete trovare tutte le informazioni e dove potete anche acquistarla:

https://www.amazon.it/naturale-Idrolato-fiordaliso-Durnova-Cosmetics/dp/B077ZYZJG1/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1545479795&sr=8-8&keywords=Durnova+Cosmetics

Passiamo ora alle mie considerazioni: è una crema da giorno non eccessivamente grassa, a quanto ho capito alcuni degli ingredienti base sono l’olio di jojoba, che fortunatamente non è comedogeno e l’acido ialuronico che è un potente antietà  e devo essere sincera la mia pelle mista, che di solito con le creme tende ad essere un po’ problematica ha tollerato bene questo prodotto. Non è untuosa, anzi se volete massaggiarla bene dovete prelevare una quantità abbastanza grossa di prodotto perché si stende velocemente ed è di facile assorbimento, io l’ho usata come base per il trucco e devo dire che proprio per il fatto che tende ad asciugarsi in fretta mi ha aiutata a far durare di più la base.

Devo essere sincera, l’effetto tonificante e tensore che dovrebbe dare un ingrediente come l’acido ialuronico io non l’ho notato, ma evidentemente è perché è un prodotto studiato più per prevenire l’insorgere delle rughe piuttosto che per combatterle.

A mio avviso è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e se cercate una crema da giorno neutra che non abbia neanche un odore particolarmente forte, io mi sento di consigliarvela.

L’unico neo forse è soltanto un po’ il prezzo che è di 21,39 euro e quindi diciamo che non è proprio adatto a tutte le tasche.

Spero di esservi stata utile

Se vi va potete seguirmi anche:

su facebook: https://www.facebook.com/mariaangelamua/

e su instagram: https://www.instagram.com/mariaangelamua/

Maria Angela Festa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *