cura del viso,  recensioni

Recensione Fluido opacizzante e crema contorno occhi di Avril.

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!!!

Oggi torno con una nuova recensione di due prodotti che utilizzo quasi quotidianamente ormai da diversi mesi e con cui mi sto trovando benissimo, si tratta: del fluido opacizzante e della crema contorno occhi del brand di cosmesi biologica francese AVRIL.

avril

Questi prodotti hanno un ottimo inci ed hanno anche un prezzo abbastanza contenuto, infatti potete reperirli in bioprofumeria o nei vari store online entrambi a dei prezzi che variano dai 7 agli 11 euro ognuno (ad esempio questi sono i link ad amazon: per il fluido https://amzn.to/2F6wYux e per il contorno occhi https://amzn.to/2NVxZrY )

Vi ho messo le foto degli inci perché non mi va di soffermarmi troppo ad analizzarli in quanto li trovate un po’ in tutti i siti che rivendono i prodotti ma piuttosto voglio passare alle mie considerazioni personali.

Per quanto riguarda il fluido opacizzante ritengo che sia un prodotto davvero ottimo e lo consiglio a chi ha la pelle mista, come la mia, che tende a lucidarsi maggiormente in alcune zone come il naso e la fronte.
E’ un prodotto leggerissimo che si stende e si asciuga molto velocemente ed infatti io lo prediligo come base per il trucco, in quanto mi dona idratazione ma senza ungere, il che è molto importante perché già il trucco di suo tende ad occludere i pori e ad appesantire il viso quindi è importante adottare una skin-care adatta al proprio tipo di pelle, altrimenti dopo un paio d’ore si rischia di colare come una candela oltre all’insorgere di fastidiosi brufoletti e punti neri.

Per quanto riguarda invece la crema per il contorno occhi secondo il mio parere è un buon prodotto per l’idratazione quotidiana, ma non vi aspettate un effetto antietà o chissà quali benefici in termini di riduzione di borse ed occhiaie. Diciamo che è un prodotto che mi sento di consigliare a delle ragazze giovani o che comunque abbiano meno di 30 anni che desiderano iniziare a prendersi cura del contorno occhi per prevenire l’insorgere dei segni del tempo, ma non è un prodotto che consiglio a chi è già avanti con gli anni e desidera iniziare a ridurre i primi segni d’espressione.
Allo stesso tempo è un prodotto che essendo molto fluido e leggero si massaggia facilmente e si assorbe in fretta ed anche questo io lo applico prima del make-up e vi posso assicurare che se è asciugato bene fa in modo che il correttore e l’ombretto si fissino senza andare nelle pieghe e senza seccare ma allo stesso tempo non fa sbavare il trucco come potrebbe accadere se si applicasse una crema troppo ricca.

Spero che con questo articolo vi abbia aiutato a chiarirvi le idee se desiderate acquistare questi prodotti e se vi va seguitemi anche su Facebook e su Instagram:

facebook: https://www.facebook.com/mariaangelamua/

instagram: https://www.instagram.com/mariaangelamua/

Maria Angela Festa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *