cura dei capelli

Impacco super nutriente per capelli secchi e sfibrati!

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!!!

Oggi ero in vena di coccolarmi con qualcosa di homemade, così visto che ultimamente, causa sole e mare avevo i capelli particolarmente secchi e spenti ho deciso di farmi un bell’impacco super nutriente con ciò che avevo a casa e cioè: yogurt (alla fragola) ed olio di cocco.

È un impacco che mi sento di consigliare a chi ha i capelli: secchi aridi e sfibrati, essendoci dell’olio lo sconsiglio a chi invece ha i capelli grassi.

Io ho utilizzato dello yogurt alla fragola perché avevo quello, però potete usare qualsiasi gusto vogliate, basta che non usate lo yogurt con la frutta in pezzi perché altrimenti farete molta fatica a rimuoverli dai capelli durante lo shampoo.

Per quanto riguarda l’olio, io ho usato quello di cocco perché essendo un olio molto leggero mi piace tantissimo usarlo sia sui capelli che sul corpo, però se non lo avete potete usare qualunque altro olio vegetale (mandorle, jojoba, argan, albicocca, oliva ecc…)

Per le dosi io sono andata un po’ ad occhio, ho usato circa mezzo vasetto di yogurt ed un cucchiaino di olio (mi è anche avanzata una parte di impacco che ho riciclato per un’altra ricetta che presto vi pubblicherò, perché io non butto via niente ?) e l’ho applicato sui capelli umidi.

Ho tenuto l’impacco in posa per circa un’ora e poi ho lavato i capelli come di consueto e questo è il risultato:

I capelli dopo lo shampoo sono risultati lucidissimi e morbidissimi, oltre ad essermi rimasto in testa il profumo della fragola che io adoro.

Spero che questa mia ricettina possa esservi utile e se vi va, seguitemi anche su Instagram dove mi trovate come: @mariaangelamua e sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/mariaangelamua/

Maria Angela Festa

Hello everyone and welcome or welcome back to my blog !!!

Today I was in the mood to cuddle with something homemade, so since lately, due to sun and sea I had particularly dry and dull hair So I decided to make a nice super nourishing pack with what I had at home and that is: yogurt (strawberry ) and coconut oil.

I used strawberry yogurt because I had that, but you can use any taste you want, just do not use the yogurt with the fruit into pieces because otherwise you will struggle to remove them from the hair during the shampoo.

As for the oil, I used the coconut because being a very light oil I really like using it both on the hair and on the body, but if you do not have it you can use any other vegetable oil (almonds, jojoba, argan, apricot, olive etc …)

For the doses I went a little ‘eye, I used about half a jar of yogurt and a teaspoon of oil (I also advanced a part of the pack that I recycled for another recipe that I will publish soon, because I do not throw via nothing ?) and I applied it on damp hair.

I kept the pack on for about an hour and then I washed my hair as usual and this is the result:

The hair after the shampoo was very shiny and very soft, as well as having remained in my head the scent of the strawberry that I love.

I hope this recipe will be useful to you and if you like, follow me on Instagram where you can find me: @mariaangelamua and on my Facebook page: https://www.facebook.com/mariaangelamua/

Maria Angela Festa

Un commento

  • Sofia Boesen

    Assolutamente insostituibile, per chi ha i capelli sfibrati, secchi e crespi, una volta provato questo olio nutriente da mettere sulle punte, non si potra piu farne a meno. A me personalmente ha cambiato la vita, anche lavandoli e non asciugandoli con il phon i capelli risultano quasi in piega, valorizzando il taglio naturale del capello. Incredibile, super consigliato. PS non esagerate con le quantita, ne basta pochissimo e molto nutriente Onestamente mi trovo meglio con i cristalli liquidi e gli oli per capelli piu “classici” ai semi di lino. Questo prodotto ha una profumazione strepitosa, ma oltre a questo, per il prezzo che ha, non fa nulla di eccezionale. E unto, ma non protegge i capelli. Li ammorbidisce leggermente per un paio di giorni, poi tornano piu secchi di prima, ed e un problema soprattutto se avete una chioma lunga e folta e, come me, cercate qualcosa per proteggere le punte. Non lo ricomprero

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *