cura dei capelli

Recensione crema capelli ristrutturante di Biofficina Toscana

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi vorrei recensirvi un prodotto per la cura dei capelli che ho appena terminato, si tratta della crema capelli ristrutturante di Biofficina Toscana.

Inizio col dirvi che è una crema senza risciacquo da utilizzare dopo lo shampoo, sia sui capelli umidi che sui capelli asciutti e che dovrebbe aiutare a proteggere e a ristrutturare i capelli rovinati, secchi e trattati.

Se non ne siete già a conoscenza, Biofficina Toscana è un brand che produce cosmetici biologici certificati e che investe molto nella ricerca delle migliori materie prime nel rispetto dell’ambiente, ragion per cui diciamo che i loro prodotti non sono proprio economici, se non sbaglio il prezzo di questo prodotto si aggira intorno alle 13€ ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.

L’inci è quasi tutto verde:

Di solito amo tantissimo i prodotti di questo brand ma in tutta onestà per quanto riguarda questa crema se dovessi darle un voto da 1 a 10, darei un 7. Ho impiegato molto tempo a finirla perché essendo un prodotto molto concentrato ne basta davvero una quantità piccolissima ad ogni utilizzo e se dosata bene non unge e non appesantisce i capelli. L’unico neo è che io avendo i capelli: ricci, sottili e crespi, non ho notato l’effetto protettivo ristrutturante che dovrebbe dare, ma mi è risultata utile solo per aiutare un po’ la piega e lo styling dei capelli.

In definitiva è un prodotto che mi sento di consigliare a chi preventivamente vuole proteggere i capelli dai danni che possono causare gli agenti esterni e non a chi ha i capelli già rovinati, ahimè per quelli ci vogliono solo le forbici.

Voi l’avete usata? Io spero con questa mia recensione di esservi stata utile, se vi va seguitemi su Instagram: @mariaangelamua e su Facebook: https://www.facebook.com/mariaangelamua/

😘😘

Maria Angela Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *