cura del viso,  recensioni

Recensione Konjac Sponge della linea Green Me di Kiko

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho acquistato di recente e che ho voluto testare per bene prima di recensire, si tratta della Konjac Sponge della linea Green Me di Kiko.

Innanzitutto c’è da dire che questo tipo di spugnetta per la pulizia e l’esfoliazione del viso è in commercio già da diversi anni ed è prodotta da diversi brand, dovrebbe servire per l’appunto a pulire delicatamente la pelle aiutandola a ripulirsi dal sebo in eccesso e dalle impurità.

Qualche mese fa Kiko aveva lanciato la sua linea di prodotti naturali, chiamata Green Me, che comprendeva vari articoli di make-up e skin care tra cui appunto anche questa spugnetta. All’inizio ero un po’ scettica, ma quando la scorsa settimana l’ho trovata al prezzo scontatissimo di 2,95€ mi sono decisa a provarla.

Si presenta come una spugnetta bianca che appena tolta dalla confezione risulta umida ma c’è scritto chiaramente che dopo l’utilizzo bisogna sciacquarla, strizzarla e lasciarla asciugare all’aria, io la tengo appesa grazie al cordoncino presente ad una delle estremità, bisogna farla asciugare perché altrimenti si rischierebbe la proliferazione di germi e batteri che al posto di aiutare la pelle finirebbero solo per farci male.

Una volta asciutta la spugnetta tende a rimpicciolirsi e ad indurirsi ma basterà metterla qualche secondo sotto il getto dell’acqua che tornerà morbidissima inoltre quando la si usa basta massaggiare delicatamente il viso senza il bisogno di usare altri detergenti.

Per quanto riguarda l’efficacia di questo prodotto, posso ritenermi soddisfatta, l’ho usata diverse volte e dopo ogni utilizzo sento la grana della pelle liscia ed asciutta e sembra anche più luminosa, quindi mi sento di consigliarvela.

Io spero di esservi stata utile e se vi va continuate a seguirmi 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *