cura del corpo,  recensioni

Recensione protezione solare OFFICINA UMBRA

salve a tutti e bentornati nel mio blog!

Oggi vorrei recensirvi un prodotto che ho avuto modo di testare negli ultimi mesi: la protezione solare con spf 30 del marchio BIOTEKO della linea OFFICINA UMBRA.

Come già detto si tratta di una protezione solare medio/alta in quanto il fattore di protezione è 30, è un’emulsione fluida naturale a base di olio di carota, indicata per la protezione della pelle dai raggi solari ma che allo stesso tempo dovrebbe favorire l’abbronzatura senza scottature.

Se come me siete amanti dei prodotti biologici ed eco compatibili allora sicuramente ve la consiglio in quanto ha un inci ottimo.

Ha la comodità di avere l’applicatore in spray quindi il prodotto è molto semplice prelevare e poi la confezione non è per niente ingombrante.

Sono 125 ml di prodotto, probabilmente un po’ meno delle classifiche protezioni solari in commercio, però essendo una crema molto densa ce ne vuole davvero poco e bisogna massaggiarla bene, questa caratteristica mi rendo conto che per certi versi può essere fastidiosa perché se non si presta attenzione lascia parecchia scia bianca, però è una pecca che hanno quasi tutte le protezioni bio.

La scadenza è di 12 mesi, quindi ottima in quanto di solito i prodotti biologici hanno una scadenza di 6 mesi.

Cos’altro dire, io mi ci sto trovando davvero bene, mi sono abbronzata senza bruciarmi e quindi posso dire che il suo lavoro l’ha svolto bene.

Spero di esservi stata utile e fatemi sapere quali solari utilizzate voi.

Maria Angela Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *