cura del viso

Maschera purificante e rinfrescante homemade

Salve a tutti e benvenuti o bentornati nel mio blog!

Oggi vorrei proporvi una ricetta semplice e veloce per preparare una maschera purificante e rinfrescante.

Ingredienti:

  1. 3 cucchiaini di argilla bianca ventilata, va bene anche l’argilla verde, solo che la bianca è più delicata e quindi più indicata per le pelli sensibili.
  2. 3 cucchiaini di gel d’aloe, io personalmente avevo in casa quello dell’OMIA, ma in giro ci sono molti altri brand che producono degli ottimi gel d’aloe, inoltre nonostante sia già un ingrediente rinfrescante di suo io lo tengo in frigo per far sì che quando lo applico sia ancora più freddo.
  3. Una goccia di olio essenziale di tea tree ed una goccia di olio essenziale di menta, potete anche usare solo uno di questi due oli essenziali oppure possono essere sostituiti con: lavanda, rosmarino, geranio, arancio dolce, che hanno tutti proprietà purificanti; l’importante è rispettare le dosi e non esporsi al sole dopo averli applicati sul viso, altrimenti rischiate di andare incontro a delle irritazioni.

Dopo aver mescolato per bene questi pochi ingredienti, dovreste ottenere un composto cremoso e senza grumi:

Solo a questo punto, applicate la maschera sul viso e lasciate in posa per 10/15 minuti.

Al termine della posa, aiutandovi anche con una spugnetta, sciacquate il viso delicatamente con acqua tiepida o fredda e vi posso garantire che il risultato sarà di una pelle fresca ed asciutta! 😊

Spero di esservi stata utile e se vi fa piacere continuate a seguirmi 😘

Maria Angela Festa

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *