consigli,moda e lifestye

5 Consigli per preparare al meglio la valigia per le vacanze!

Salve a tutti e bentornati nel mio blog!

L’estate è ormai giunta ed immagino che molti di voi siano in procinto di partire per le tanto sognate vacanze estive, fatte di sole, mare e relax.

Siccome per anni io stessa, che sono una disordinata cronica, ho avuto difficoltà a sistemare al meglio il mio bagaglio, finendo sempre a portare magari cose superflue e dimenticando altri oggetti che invece mi sarebbero tornati utili, ho deciso di stilare  una lista in cui vi do 5 consigli utili per organizzare al meglio la vostra valigia e farvi godere le vostre vacanze.

  1. Primo consiglio fondamentale è preparare l’ESSENZIALE: questo vuol dire fare un calcolo di quanti giorni si starà via e di conseguenza contare i vestiti che ci serviranno più qualche abito d’emergenza, questo trucchetto vi tornerà utile soprattutto se dovete viaggiare in aereo in quanto eviterete di appesantire troppo il bagaglio.

    SAM_1899.JPG
    Io trovo molto pratici pantaloncini e canottiere, in quanto sono freschi, leggeri ed occupano poco spazio. 
  2. Secondo consiglio che mi sento di darvi è: portare indumenti che non fanno molto VOLUME, questo in quanto riallacciandomi al primo consiglio, se dovete viaggiare in aereo farete in modo di non occupare troppo spazio in valigia e di viaggiare più leggeri.

    SAM_1898.JPG
    Io adoro le tute e gli abiti interi in quanto sono versatili, adatti sia a look casual che più eleganti ed evitate di portare abiti in più per fare gli abbinamenti.
  3. Terzo consiglio inerente all’abbigliamento che posso darvi è di PIEGARE i vestiti arrotolandoli in modo da non farli sgualcire troppo e da infilarli in valigia in ordine uno accanto all’altro, così facendo quando avrete necessità di cambiarvi non dovrete necessariamente disfare tutta la valigia, perché li avrete tutti a portata d’occhio e non occuperanno neanche molto spazio.

    SAM_1904.JPG
    con questo modo di piegare i vestiti potrete porli in valigia uno accanto all’altro in modo da evitare di disfare tutta la valigia.
  4. Quarto consiglio: ricordatevi di portare indumenti COMODI da SPIAGGIA, questo perché molto spesso si va in spiaggia vestiti in maniera casual ma poi capita che dopo aver preso il sole, sopratutto se non si è avuta la possibilità di sciacquarsi la salsedine dal corpo si prova fastidio ad infilarsi i normali vestiti allora è comodo avere a portata di mano un pareo o un copricostume leggero. Inoltre è molto importante proteggere anche la testa dal sole ed è per tale ragione che sono molto utili dei cappelli di paglia o delle bandane. 

  5. Quinto ed ultimo consiglio che voglio darvi è anche quello di ottimizzare il vostro BEAUTY con i prodotti cosmetici, ammetto che anche io prima portavo tantissimi prodotti pensando che potessero tornarmi utili e che invece poi non utilizzavo, invece negli ultimi anni ho scoperto quanto siano utili e comodi da usare i campioncini e le minisize di: shampoo, bagnoschiuma e creme varie, inoltre anche per quanto riguarda il makeup, faccio un po’ una cernita di quei prodotti che considero must have ed anche in quel senso cerco di essere essenziale e di non ingombrare troppo spazio.

    SAM_1885.JPG
    le minisize ed i campioncini sono utili e pratici sopratutto se dovete viaggiare in aereo.

Io spero di avervi dato dei consigli e degli spunti utili per organizzare al meglio la valigia per le vacanze e se vi fa piacere continuate a seguirmi e lasciatemi like e commenti.

Maria Angela Festa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *