cura del corpo

5 trucchetti per combattere la CELLULITE

Salve a tutti e bentornati in un mio nuovo articolo!

Oggi vorrei parlarvi di 5 trucchetti che ho sperimentato personalmente per combattere uno dei più acerrimi nemici di noi donne: la CELLULITE.

In questo articolo non mi va di soffermarmi sulle varie teorie relative all’origine della cellulite (c’è chi dice che sia una malattia e per questo vada curata e chi invece pensa che sia dovuta ad altri fattori), se vorrete mi soffermerò su questo argomento più in là ma ora voglio parlarvi di come fare andare via la così detta “buccia d’arancia” senza dover ricorrere a chissà quali strani e costosi rimedi.

  1. Primo trucchetto: BERE MOLTA ACQUA, lo so che può sembrarvi banale, ma molte persone davvero non ci badano a quanta acqua bevono in una giornata (me compresa) ed è un comportamento errato in quanto se non si assume la giusta quantità di liquidi, si va a favorire la ritenzione idrica che si manifesta con quelle fastidiose sensazioni di pesantezza e gonfiore localizzate sopratutto nelle zone dei glutei e delle cosce. Non è necessario spendere un capitale in tisane drenanti super costose, basta solo assumere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno, se poi non volete rinunciare al gusto io vi consiglio degli infusi ai frutti di bosco che favoriscono la circolazione oppure allo zenzero e limone che sono anche degli ingredienti brucia grassi, però mi raccomando senza zucchero!
  2. Secondo trucchetto: CAMMINARE TANTO, anche questo è un consiglio che sicuramente avrete letto e sentito dappertutto però secondo me se si vuole eliminare la cellulite è un accorgimento davvero fondamentale, sopratutto se svolgete un lavoro sedentario, camminare vi aiuterà innanzitutto a tonificare gambe e glutei, vi aiuterà a bruciare calorie e quindi favorirà anche il dimagrimento e poi vi aiuterà a far smuovere la circolazione delle gambe e ad espellere i liquidi in eccesso.
  3. Terzo trucchetto: DOCCIA FREDDA, sopratutto in estate le gambe tendono a trattenere liquidi e a gonfiarsi e questo effetto oltre ad essere antiestetico, talvolta sopratutto a livello delle caviglie e dei piedi diventa anche doloroso ed è per questo che vi consiglio al termine della doccia di sciacquarvi con un getto di acqua fredda che vi darà un sollievo immediato.
  4. Quarto trucchetto: ALIMENTAZIONE SANA, per quanto riguarda quest’ambito il discorso da fare sarebbe molto lungo ma io mi limiterò soltanto a dirvi di cercare di mangiare tanta frutta e tanta verdura, sopratutto alimenti ricchi di liquidi in modo da assumere acqua anche con il cibo e di limitare al minimo l’assunzione di: zuccheri, sale e cibi grassi.
  5. Quinto trucchetto: TRATTAMENTI COSMETICI, passiamo all’ultimo argomento che voglio trattare, che in realtà è anche il più spinoso, in quanto sul web si trovano milioni di pareri discordanti e si trovano anche tantissimi prodotti con tantissime fasce di prezzo. Io in totale onestà vi voglio dire che negli anni ho provato tantissimi prodotti anticellulite e che in realtà su di me solo due hanno dato risultati efficaci, ma perché comunque li ho abbinati a tutti gli altri trucchetti sopra citati. I prodotti in questione sono: i “fanghi d’alga Guam” , che sono dei fanghi da applicare su addome gambe e glutei almeno un paio di volte a settimana e vi posso dire che realmente sentivo la pelle bruciare durante le applicazioni e che dopo risultava più tonica e compatta ed un altro prodotto che ho trovato efficace è stata la “crema effetto ghiaccio”di Alkemilla, si tratta di un prodotto totalmente biologico che va massaggiato a fondo per stimolare la circolazione  e che siccome al suo interno contiene: caffeina, tarassaco, ortica e mentolo, vi aiuta a sgonfiare le gambe donando subito una sensazione di freschezza e leggerezza.

Spero di esservi stata utile e se vi fa piacere lasciatemi un like,un commento e continuate a seguirmi.

Maria Angela Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *